lunedì11ottobre

''PAGHIAMO GLI ALBERGATORI'': IL COMMISSARIO SPEGNE LE POLEMICHE

''PAGHIAMO GLI ALBERGATORI'': IL COMMISSARIO SPEGNE LE POLEMICHE

 da ABRUZZOWEB.IT

''PAGHIAMO GLI ALBERGATORI'': IL COMMISSARIO SPEGNE LE POLEMICHE L'AQUILA - In questi giorni il commissario per la ricostruzione e presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi (nella foto), sta firmando i mandati di pagamento per le spettanze di febbraio degli albergatori della Provincia dell'Aquila, che le riceveranno entro questa settimana.
Con questo annuncio, la Struttura per la gestione dell'emergenza (Sge) rintuzza le polemiche degli albergatori aquilani che stanno ospitando gli sfollati, albergatori che a più riprese hanno minacciato il blocco dei servizi di ristorazione e pulizia se non saranno pagati gli arretrati.
Nella nota della Sge, si sottolinea anche che gli hotel aquilani hanno già ricevuto l’anticipazione del 75 per cento per il mese di gennaio.
Insomma, "a fronte delle polemiche montate in questi giorni e all’ennesima minaccia di tagli ai servizi per i cittadini da parte degli associati di Federalberghi L’Aquila - scrive la struttura commissariale in una nota - è utile evidenziare che solo per gli albergatori della Provincia dell’Aquila sono stati predisposti due mesi di pagamento anticipato rispetto agli altri albergatori abruzzesi".
"Inoltre - annuncia la Sge - come stabilito dall’ultima ordinanza della presidenza del Consiglio dei ministri, sono in fase di trasferimento i fondi per saldare tutti gli arretrati dell’emergenza, comprese le spettanze degli alberghi, che saranno velocemente rimborsati di quanto dovuto, rispettando i dovuti tempi tecnici necessari per lo svolgimento degli adempimenti e dei controlli da parte della guardia di finanza".
La Sge precisa anche che "a fronte di 9.860 fatture presentate, sono già stati emessi circa 10 mila mandati di pagamento e che finora sono stati già pagati 212 milioni 190 mila euro rispetto ai 294 milioni fatturati".
“Bisogna lavorare insieme e restare uniti, per raggiungere in tempi rapidi i migliori risultati possibili. Le polemiche inutili e strumentali, possono solo rallentare il difficile compito che stiamo portando avanti”.
Questo l’invito rivolto dal commissario Chiodi a tutti i cittadini, gli operatori e le associazioni di categoria. Chiaro il riferimento a Federalberghi L'Aquila, che per bocca della battagliera vice presidente, Mara Quaianni, è insorta più volte chiedendo pagamenti più puntuali per evitare il tracollo delle attività.

0 commenti: